L'IDEA
Il progetto TFP nasce da un’idea semplice quanto innovativa ed originale: proporre un orologio che soddisfi il desiderio di possedere un oggetto di lusso, in edizione limitata, che abbia uno stile originale, un movimento meccanico automatico, con un rapporto qualità / prezzo imbattibile.
Fondatori
I Fondatori e soci di TFP sono manager, professionisti, imprenditori con esperienze lavorative importanti e di successo, nel Lusso e in altri settori.
TFP è l’espressione della volontà di persone che condividono la passione per oggetti innovativi, unici ed esclusivi, ma accessibili.
Si pone anche attenzione alla Sostenibilità per il Pianeta, ritenendo che essa sia dovuta per se stessi e soprattutto per le future generazioni. In questo modo TFP sta definendo una nuova idea di Lusso accessibile, originale e sostenibile.
L'obiettivo dei soci non è solo vendere un prodotto, ma scardinare il concetto tradizionale di lusso. La loro filosofia si basa su tre pilastri che riflettono la loro identità professionale:
- Accessibilità
- Innovazione e unicità
- Etica e sostenibilità
Dove?
TIME FOR PLANET srl SB nasce in Toscana, una delle Regioni italiane tra le più conosciute e apprezzate del mondo, al punto da rappresentare un vero e proprio “brand”. La Toscana, da sempre fonte di ispirazione di Arte e Bellezza per molti artisti e geni che vi hanno vissuto, oggi è centro del più importante distretto della Moda Italiana.
Le stimolanti città di Firenze e Lucca hanno influenzato lo stile e le caratteristiche tecniche degli orologi TFP, facendo da sfondo alle capacità creative, progettuali e marketing del team di TFP.
Tradizione e Innovazione
TFP infatti, può vantare un'eterogeneo ed esperto staff guidato:
- per il Design da Antonio Ambuchi: un professionista che lavora tra l'Italia e la Svizzera, con oltre 30 anni di esperienza altamente qualificata, che progetta orologi eleganti, sportivi e innovativi e articoli di lusso, per marchi come Locman, Panerai, Anonimo, Dino Zei, U-Boat, Kendall, Visconti e altri .
- per il Marketing da Maurizio Mattucci : uno dei fondatori e primo CEO di TFP , è stato anche CEO di Visconti Luxury e top manager di molte altre aziende nel settore del lusso e in altre industrie.
I fondatori, assieme allo staff TFP, hanno contribuito alla crescita e al consolidamento di queste storie di successo e ora hanno messo le loro competenze al servizio di questo nuovo progetto, per definire e implementare un nuovo concetto di lusso, alla ricerca di una nuova sfida.
Esclusivo ma Accessibile
Ogni prodotto TFP è reso esclusivo dal suo design unico, dai materiali usati e delle caratteristiche produttive. World-Beater è l’aggettivo che lo identifica come un fuoriclasse del lusso sostenibile.
Tuttavia l’esclusività non preclude un prezzo accessibile. La decisione di limitare i potenziali impatti ambientai nei processi aziendali, riducendo sprechi e scarti, permette che TFP sia un prodotto innovativo, unico, ma anche alla portata di molti.
Anche i processi di marketing e vendita del prodotto seguono la innovativa filosofia che identifica TFP, proponendo materiali e strumenti di packaging e di advertising essenziali, a basso impatto ambientale, senza rinunciare all’eleganza.
TFP usa l’innovazione e le tecnologie digitali per ottimizzare gli spazi fisici e minimizzare il ricorso a risorse logistiche.
Più Orologi TFP, più Alberi
Collaboriamo con operatori specializzati per piantare alberi, i cui benefici da un lato compensano la produzione di CO2 e contrastano la deforestazione, dall'altro offrono nuove opportunità di lavoro alle popolazioni che coltivano gli alberi.
Per ogni orologio venduto, piantiamo alberi. Potrai seguire la crescita del tuo albero sul WEB, grazie al link che ti invieremo.
Proprietà Intellettuale
TFP presta particolare attenzione alla proprietà intellettuale e ha registrato il proprio marchio in diversi paesi.
Inoltre, a conferma della competenza tecnica del proprio team, ha progettato e registrato un innovativo sistema di pulsanti per un orologio cronografo, che sarà uno dei progetti delle collezioni future.